Eventi

Il Grande Jazz: David Riondino


Eventi

Il Grande Jazz: David Riondino


La chiusura, nella serata del 18 novembre, della rassegna 2016, Grande Jazz... all'Università, propone un appuntamento intrigante che si qualifica, proprio grazie alla sua unicità, anche come una nuova piccola sfida:

l'attore di teatro, cabaret e sceneggiatore David Riondino, noto ai più per la sua sarcasticità e ironia, insieme ad una formazione composta da musicisti straordinari, Open World Jazz Quartet, in uno spettacolo dove musica, testi e recitazione si fondono regalando suggestioni su piani diversi.

La forma musicale "bolero" irrompe fondendosi con l'aspetto della libera improvvisazione, quello recitativo e testuale. Verra presentato in prima assoluta il loro nuovo cd musicale edito dall'etichetta Abeat Records.

Il repertorio attinge a canzoni importanti, in genere scritte tra gli anni '30 e '50, in tutto il Sudamerica e principalmente a Cuba. Sono canzoni famose, raramente tradotte. La voce di David Riondino naviga tra queste suggestioni attraverso racconti e reinterpretazioni personalizzate e cantate con testo tradotto in italiano.

"Il bolero come terapia" ha dato vita ad un ciclo di trasmissioni prodotte dalla Rete 2, canale culturale della Radio Svizzera Italiana.

Uno spettacolo di grande caratura intellettuale ed al contempo godibile e leggero.

Scarica il manifesto con tutti gli incontri
Pubblicato il 10 Novembre 2016
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128