Eventi

Extreme Accelerator for Innovations


Eventi

Extreme Accelerator for Innovations


La LIUC – Università Cattaneo partecipa con 2 studenti alla sesta edizione del Programma “Extreme Accelerator for Innovations” organizzata dalla EIA - European Innovation Academy: Summer program sui temi di Innovation and entrepreneurship, tenuta dal Politecnico di Torino in collaborazione con le Università di Berkeley e Stanford dal 10 al 29 luglio 2016.

Hanno superato la selezione uno studente del 1° anno di Economia aziendale e uno studente del 1° anno della laurea Magistrale Ingegneria Gestionale per la Produzione industriale, vincitori di una borsa di studio per il progetto Summer School Torino. Un progetto davvero interessante, rivolto a giovani universitari selezionati tra le migliori università a livello mondiale, che vedrà la partecipazione di 400 studenti provenienti da 63 Paesi diversi, impegnati in 30 ore di lezione in aula, molte ore di lavoro di gruppo e numerose altre attività didattiche.

L’obiettivo? Supportare e lanciare nuove idee imprenditoriali.

I partecipanti, divisi in gruppo e monitorati da professionisti, dovranno sviluppare un business plan partendo da una semplice idea iniziale. Al termine delle tre settimane i progetti migliori verranno presentati a una giuria di venture capital e i più interessanti saranno finanziati dagli investitori .

eia2016
Pubblicato il 1 Luglio 2016
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128