Eventi

Alla LIUC il progetto europeo LINKS sulle discipline STEM


Eventi

Alla LIUC il progetto europeo LINKS sulle discipline STEM


Mercoledì 6 febbraio alla LIUC una nuova iniziativa in collaborazione con l’ANISN (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali), dopo le Olimpiadi delle Scienze 2018 e alcune iniziative di formazione per docenti.

L’Università ospita e contribuisce all’organizzazione del seminario nazionale del progetto europeo LINKS (Learning from Innovation and Networking in STEM) - rivolto a insegnanti, dirigenti scolastici, operatori della formazione, manager, HR e a tutti i professionisti - e quest’anno dedicato al tema “Scuola, Università, Impresa: le Sinergie Ineludibili”.

Le sfide attuali e quelle future necessitano di un’educazione scientifica e tecnologica diffusa per assicurare il potenziale di innovazione e il suo sviluppo sostenibile, sia sociale che economico. Obiettivo del progetto LINKS è lavorare sulla formazione professionale continua (Continuing Professional Development – CPD) come strategia chiave per lo sviluppo di adeguate competenze dei docenti e degli studenti nelle discipline STEM (il noto acronimo che identifica le discipline scientifico-tecnologiche ossia Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Partners del Progetto sono Fondazione La main à la pàte (Francia), LUMA Center Network (Finlandia), STEM Learning (Regno Unito), ANISN (Italia), IMST e NaturErlebnisPark (Austria).




Il seminario è finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea






 

Programma

Iscrizioni
Pubblicato il 9 Gennaio 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128