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Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR)

1 Informazioni raccolte

L’Università LIUC può raccogliere i seguenti tipi di dati personali

  • il nome e le informazioni di contatto, quali indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono immagine (foto e/o riprese video durante eventi dell’Università);
  • informazioni relativi ad interazioni con l’Università quali partecipazione ad eventi e/o corsi di formazione
  • informazioni relative alla formazione pregressa, storia lavorativa e al profilo professionale personale. Verrà conservata inoltre la documentazione sull’interazione con l’Università e le preferenze degli interessati.

 

2 Finalità ed elaborazione dei dati

L’immagine e le informazioni connesse, conservate o prodotte dall’Università LIUC nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, saranno oggetto di trattamento, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati. La presente informativa sulla privacy si applica fino a quando l’interessato non sviluppa una ulteriore relazione con l’Università. I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. per fornire informazioni relative a servizi simili a quelli inizialmente richiesti, comunicazioni istituzionali e finalità di retargeting;
  2. per rispondere alle richieste particolari dell’interessato e all’utilizzo dei servizi richiesti;
  3. per fini di sicurezza e organizzazione interna;
  4. i dati raccolti possono essere utilizzati a fini di ricerca e statistici. Questi dati potranno essere elaborati sia su base non aggregata che su base anonima ed aggregata;
  5. con il consenso esplicito, per l’invio all’indirizzo e-mail fornito di pubblicazioni periodiche, ivi incluse la raccolta di fondi e le iniziative a supporto delle attività dell’Università LIUC; altre attività editoriali/digitali/ cartacee per scopi di comunicazione/promozione dell’Università, anche se richiedano l’utilizzo di immagini realizzate all’interno dell’Ateneo;
  6. per gli interessati che si registrano come utenti della Biblioteca: per consentire l’accesso ai servizi e ai materiali in essa contenuti, per prendere in prestito libri e altri prodotti editoriali, per la consultazione e, più in generale, per beneficiare di tutti i servizi offerti dalla biblioteca;
  7. l’Università potrà trasmettere alcuni Dati ad altre organizzazioni qualora ciò sia necessario per l’individuazione o la prevenzione di reati o se ciò sia richiesto dalla legge.

 

3 Circolazione e comunicazione dei dati

Possono accedere ai Dati il personale dell’Università LIUC, i docenti e i soggetti previsti dalla legge o che comunque collaborano con l’Università, che ne abbiano necessità per lo svolgimento delle loro mansioni, nonché gli altri soggetti che prestano servizi, ai quali l’Università ha specificatamente conferito l’incarico di responsabile o interlocutore qualificato per il trattamento dei Dati di tali soggetti, in relazione alle mansioni svolte, che hanno accesso ai Dati pertinenti.

L’accesso ai Dati è sempre connesso alle finalità indicate in precedenza.

Inoltre, i Dati dell’interessato potranno anche essere comunicati a:

  1. enti pubblici nazionali ed internazionali, quali Ministeri e Uffici della Pubblica Amministrazione, in relazione allo svolgimento dei compiti istituzionali dell’Università;
  2. persone fisiche o giuridiche, enti e associazioni esterne, compresi studi pubblici e professionali e società (anche al di fuori della Repubblica Italiana), per l’esecuzione del contratto con l’interessato e per i legittimi interessi dell’Università LIUC.

 

4 Concessione di Dati

I seguenti Dati non sono soggetti al consenso degli interessati: dati trattati per finalità di sicurezza e di organizzazione interna; dati per la fruizione di beni e servizi accademici disponibili; compiti istituzionali di elaborazione dati dell’Università nonché per lo svolgimento di attività e comunicazioni relative a prodotti e servizi per i quali l’interessato ha manifestato particolare interesse; trattamento dei dati per l’adempimento degli obblighi di legge. I dati che vengono elaborati con consenso degli interessati potrebbero non essere necessari, ma sono comunque significativi oi al fine di fornire alcuni servizi. I dati forniti saranno conservati in server situati nello Spazio Economico Europeo.

 

5 Base per l’elaborazione delle informazioni

I Dati possono essere trattati qualora sia necessario rispondere a una particolare richiesta da parte dell’interessato, per perseguire un legittimo interesse o perché sussiste un obbligo legale.

A tale riguardo, i dati personali dell’interessato sono trattati per:

  • interagire con l’interessato e gestire eventuali dubbi o feedback da parte dello stesso;
  • per qualsiasi altro scopo per il quale l’interessato li ha forniti;
  • perché è necessario per lo svolgimento delle attività dell’Università nell’interesse pubblico o perché è necessario per i legittimi interessi di terzi.

 

6 Trasferimenti internazionali di dati

I dati personali non saranno trasferiti né memorizzati in una destinazione al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”).

 


Emesso il 25 maggio 2018
Aggiornato il 27 giugno 2018

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