English
MyLiuc
Master in Sanità

Master Universitario di 1° livello
Tempo parziale

 

PRESENTAZIONE

Nato nel 2008 dal patrimonio conoscitivo e culturale maturato negli anni dall’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School, il Master non vuole rappresentare solo un importante contribuito per l’affermazione di nuovi ed avanzati modelli di management nella gestione delle RSA, ma intende costituire anche un momento di pensiero e di riflessione in cui, lontano dalla routine lavorativa, esperienze e patrimoni culturali differenti possano essere condivisi e confrontati, alla ricerca di un arricchimento personale e professionale di tutti i partecipanti.

 

OBIETTIVI

Il Master si prefigge di supportare i partecipanti nell’acquisizione dei seguenti learning outcome:

  • consolidare le basi concettuali e metodologiche di quelle expertise acquisite sul campo senza la possibilità di avere solidi e pregressi costrutti teorici di riferimento;
  • utilizzare la leva formativa come momento privilegiato per favorire lo scambio di esperienze professionali e vissuti personali maturati in analoghi contesti di lavoro;
  • leggere con rinnovate conoscenze teorico-pratiche e con approccio multi disciplinare i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento, sviluppando adeguate strategie aziendali di natura pro-attiva;
  • tradurre tutti i diversi insegnamenti ricevuti in nuove e concrete politiche aziendali, acquisendo la capacità di collegare i diversi risvolti disciplinari correlati alle complessità economiche, gestionali ed organizzative delle RSA.

 

DESTINATARI

Il Master si rivolge a coloro che già ricoprono ruoli di Direttori e Gestori di RSA, nonché a coloro che ambiscono a ricoprire tali posizioni organizzative mediante opportuni percorsi di carriera interna o esterna. Il Master è aperto anche a Direttori Amministrativi, Direttori Sanitari, Coordinatori, Responsabili di organi di staff e/o di altre unità organizzative intermedie ad alta complessità presenti in RSA e altri servizi socio-sanitari di natura complementare.

 

DURATA

19 mesi

 

FREQUENZA

Per il conseguimento del Diploma di Master è richiesto il rispetto della frequenza pari ad almeno il 70% di ogni singola unità didattica o modulo.

 

SEDE

LIUC – Università Cattaneo, Castellanza

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Possibilità di compiere percorsi di carriera interni ed esterni in ruoli direttivi nelle RSA e/o in altre unità di offerta socio-sanitarie di carattere complementare.

 

PARTNER

Il master è realizzato in collaborazione con ANSDIPP – Associazione dei Manager del Sociale e del Sociosanitario e con il patrocinio di UNEBA – Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale

 

REQUISITI DI AMMISSIONE E ISCRIZIONE

Requisiti di ammissione: l’ammissione al Master è subordinata al possesso di una Laurea Triennale o titolo equipollente. In mancanza dei requisiti richiesti è possibile partecipare al Master anche in qualità di uditore.

Numero minimo di partecipanti: 25

Numero massimo di partecipanti: 40

Modalità di selezione: la selezione dei candidati sarà effettuata mediante valutazione del curriculum studiorum e votazione di laurea, valutazione dell’esperienza professionale, valutazioni delle motivazioni come emerse dalla domanda e/o dal colloquio. Il tutto è volto ad assicurare una composizione dell’aula idonea a recepire le diverse problematiche specifiche oggetto del Master.

 

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE

16 febbraio 2018

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 3.900

Per i partecipanti provenienti da RSA aderenti all’Osservatorio Settoriale sulle RSA e/o a SENIORnet e per gli associati ANSDIPP la quota è di € 3.600.

 

Regolamento

Bando

Piano di studi

Programma

Materiale informativo

Calendario ed esami

Graduatoria degli ammessi al master

Modalità domanda di ammissione

Domanda di ammissione

 

NEWS orientamento
giovedì 8 febbraio alla LIUC: Università Aperta e Test d’ammissione. Vivi la LIUC come uno studente per alcuni
NEWS orientamento
Scegli la LIUC e trovi il tuo futuro: ti aspettiamo martedì  12 dicembre 2017 alle ore 14 per scoprire il mondo delle
NEWS eventi
lunedì 20 novembre 2017 ore 10.30   Programma Intervento di apertura Michele Graglia Presidente Università
NEWS eventi
giovedì  23 novembre 2017 ore 18.00  aula C228   Il concetto di leadership può assumere innumerevoli
NEWS eventi
turismo e industrializzazione tra XIX e XXI secolo 21 novembre 2017 – Auditorium LIUC, ore 15.00-18.30 Il turismo
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS