English
MyLiuc
Master in Sanità

Edizione 2018 – Nuoro

 

Presentazione

Il Master Universitario di secondo livello in Management per Dirigenti di Struttura Complessa – MaDiSCo fornisce gli strumenti formativi per l’assunzione di responsabilità gestionali e organizzative in campo sanitario, nonché l’aggiornamento su temi economici e manageriali del Servizio Sanitario Regionale che permettono agli operatori della Sanità di sviluppare capacità di governo dei processi di assistenza, allo scopo di raggiungere obiettivi di appropriatezza ed efficienza.

 

Destinatari

Il Master si rivolge alla categoria professionale dei medici appartenenti a varie discipline quali: medicina, chirurgia, anestesia e rianimazione, neurofisiologia, medicina trasfusionale, direzione medica di presidio ospedaliero, odontoiatri e psicologi con attività ospedaliera.

Inoltre è rivolto alla categoria professionale dei biologi, dei chimici, dei veterinari, dei farmacisti e degli psicologi operanti nell’area della sanità pubblica, nonché al personale amministrativo operante nel settore sanitario o socio sanitario che aspirino o ricoprano ruoli dirigenziali.

 

Obiettivi

Il Master ha l’obiettivo di far acquisire il know how necessario per una crescita professionale che risponda alle esigenze aziendali delle équipe multidisciplinari che governano la complessità di cura e far acquisire competenze specifiche nell’area gestionale organizzativa.

 

Durata

18 mesi

 

Sede

Nuoro, presso l’Euro Hotel, sito in Via Trieste 62

 

Sbocchi professionali

ruoli di dirigente di unità complesse

Requisiti di ammissione e iscrizione

requisiti di ammissione: lauree specialistiche e magistrali in ambito medico e sanitario.

numero minimo di partecipanti: 24

numero massimo di partecipanti: 40

modalità di selezione: valutazione del curriculum studiorum e votazione di laurea; valutazione dell’esperienza professionale; valutazioni delle motivazioni come emerse dalla domanda e dal colloquio.

 

Termine presentazione domanda di ammissione

9 marzo 2018

 

Quota di partecipazione

€ 4.400

 

Regolamento

Bando

Piano di studi

Programma

Materiale informativo

Calendario

Graduatoria degli ammessi al master

Modalità domanda di ammissione

Domanda di ammissione

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS