English
MyLiuc
Imprenditori e manager

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

Lo stretto contatto con il mondo aziendale consente a LIUC Business School di proporre percorsi di approfondimento efficaci e mirati alla crescita professionale di quanti, manager, imprenditori o professionisti, necessitino di strumenti innovativi per dirigere i processi.

In quest’ottica il Center for Operations, Logistics & Supply Chain Management della LIUC Business School organizza un ciclo di corsi di formazione sui temi chiave delle Operations e del Lean Management.

Ripercorrendo le principali logiche e metodologie, sarà possibile condividere con i partecipanti le leve ottimali di gestione delle operations, quali logiche di gestione delle aree tecniche, pianificazione della produzione, e gestione dello shop floor, in ottica lean e industry 4.0.

Il percorso è strutturato in modo da permettere un  continuo alternarsi tra teoria, esemplificazioni di carattere applicativo e attività esperienziali. Attraverso il principio confuciano del “ascolto…dimentico, vedo…ricordo, faccio…capisco e imparo”, l’i-FAB massimizza l’apprendimento dei partecipanti attraverso l’applicazione pratica dei concetti emersi in aula in un ambiente produttivo simulato, ma  realistico.

 

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Il percorso in Operations & Lean è costituito da corsi della durata di 2 giorni ciascuno secondo il seguente calendario:

 

 

Total Productive Maintenance (TPM)
come aumentare le performance del sistema produttivo?
9-10 novembre 2017


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione a ciascun corso è di
€ 890 + IVA. E’ previsto uno sconto del 20% nel caso di due o più partecipanti della stessa azienda dal secondo.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Simona Magistrelli
Tel. 0331 / 572.546
smagistrelli@liuc.it

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS