English
MyLiuc
Master e Formazione

La Business School della LIUC vuole rafforzare ulteriormente il legame con il mondo delle imprese, dei professionisti ad esse collegate e delle pubbliche amministrazioni deputate a favorire lo sviluppo del territorio.

Il suo obiettivo strategico è quello di formare figure professionali in ambito manageriale, in grado di affrontare le sfide di un ambiente sempre più mutevole e complesso, contribuendo alla diffusione della cultura d’impresa,leva strategica per lo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

Per perseguire questo obiettivo si ricerca costantemente una “sana contaminazione” fra il mondo accademico e quello professionale, attraverso lo scambio di metodologie, strumenti e buone prassi, anche grazie ad una Faculty, composta da docenti provenienti sia dal mondo accademico, sia da accreditati professionisti,capace di coniugare il sapere e saper fare.

La Business School lavora assieme ai decision maker delle diverse organizzazioni, con un approccio ermeneutico, per identificare le esigenze formative atte a favorire l’innovazione e la creazione delle professionalità dal futuro.

I percorsi formativi sono taylormade e si rivolgono prevalentemente ad imprenditori, manager, professionisti e attori della pubblica amministrazione.

Una forte attenzione all’innovazione delle metodologie didattiche ha permesso di incrementare l’efficacia degli interventi formativi e di creare veri e propri laboratori di formazione esperienziale (Lean Organization, applicazioni delle tecnologie digitali, stampa 3D, analisi dei modelli di business…).

La Business School funge, inoltre, da riferimento per le imprese nell’identificazione dei canali e degli strumenti più opportuni per ottenere finanziamenti (europei, regionali, Fondi interprofessionali…) utili a favorire gli investimenti in attività formative e supporta puntualmente le organizzazioni nella gestione operativa di tali risorse.

 

NEWS eventi
Dall’era dei persuasori occulti al paradigma socialing   martedì 14 marzo 2017 Un incontro con Andrea Farinet,
NEWS orientamento
Gestire un’impresa è un gioco da ragazzi ? Alla LIUC – Università Cattaneo si conferma l’appuntamento con
NEWS orientamento
Sono aperte le iscrizioni per la sessione primaverile del test d’ammissione per l’ anno accademico 2017/2018. 11
NEWS orientamento
sabato 1 aprile 2017 L’ “Università dei figli raccontata ai genitori” è un’iniziativa che si
NEWS orientamento
Scegli la LIUC e trovi il tuo futuro: ti aspettiamo mercoledì  22 marzo 2017 alle ore 14 per scoprire il mondo delle
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS