entra in LIUCMyLiucEnglish
Progetti

Capoprogetto: Mauri Chiara
Durata: 2020 – 2021

 

Diversi studi evidenziano che il marketing ha una reputazione negativa. Se a volte il marketing è gestito in modo spregiudicato e aggressivo, è vero che può concretamente migliorare la vita delle persone e recare benefici al mondo. La ricerca indaga le cause della reputazione negativa del marketing incrociando diversi metodi: intervista a un campione di manager, intervista a un campione di individui, analisi dei Twitter che contengono la parola chiave “marketing” con software di content analysis e metodi di analisi delle reti neuronali.

NEWS ricerca
UNECE (United Nations Economic Commission for Europe) e LIUC – Università Cattaneo hanno sottoscritto un accordo per
NEWS ricerca
Nelle imprese familiari, non sempre l’orientamento imprenditoriale (ossia la tendenza all’innovatività, alla
NEWS ricerca
Due più due fa sempre quattro? Per un profano dei numeri e della matematica, tra il serio ed il faceto, la domanda
NEWS ricerca
Da oltre quarant’anni, il paradigma della Lean Manufacturing permette alle aziende di ottimizzare e