English
MyLiuc
STUDIARE ALL’ESTERO
Winter o Summer Schools/Sessions

Cos’è

Le Winter o Summer Schools/Sessions sono dei corsi intensivi, organizzati e svolti presso università partner, ai quali possono partecipare tutti gli studenti iscritti ai corsi di Laurea delle diverse Scuole (se non altrimenti specificato sui siti delle diverse università).

I costi della partecipazione sono a carico degli studenti che dovranno anche dimostrare, ove richiesto, prima della partenza, una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Per partecipare

Rispettando le scadenze delle università organizzatrici, dovrai per tempo prendere direttamente contatti con l’Università che organizza la Winter o Summer School/Session che ti interessa per le necessarie procedure di iscrizione e di pagamento.

 

Riconoscimento accademico

Al fine dell’eventuale approvazione del riconoscimento accademico, dovrai presentare all’Ufficio Relazioni Internazionali una proposta di riconoscimento della Winter o Summer School/Session, che verrà valutata dalla Scuola di appartenenza.

Di seguito trovi il link del modulo da compilare e riconsegnare all’Ufficio Relazioni Internazionali. (link)

Al rientro dovrai far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali un certificato dell’istituto estero che attesti la frequenza alla Winter o Summer School/Session, il numero dei crediti con la relativa valutazione per poi poter procedere con l’eventuale riconoscimento.

Qui di seguito riportiamo alcune proposte di Winter o Summer Schools/Sessions di università nostre partner per l’anno accademico 2018-19.

 

Elenco proposte

Aarhus University – Danimarca

Amsterdam University of Applied Sciences – Olanda

Baptist University – Hong Kong

Bifrost University – Islanda

ISM – University of Management and Economics Vilnius – Lithuania

Jonkoping University – Svezia

Kempten University of Applied Sciences – Germany

Linnaeus University – Svezia

Saint Petersburg state University of economics – Russia

SMU – Singapore Management University – Singapore

Sophia University – Giappone

Swiss International Business School – Svizzera

Taylor’s University – Malesia

The Chinese University – Hong Kong

Universitat Wien – Austria

University of Southern Denmark – Danimarca

 

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS