English
MyLiuc
STUDIARE ALL’ESTERO

Cos’è

Il programma Free Mover ti permette di frequentare dei corsi presso un’università estera dove non esiste un accordo con la LIUC e di ottenere comunque il riconoscimento delle attività svolte.

 

Per partecipare

Il primo passo è far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali una lettera che motivi la tua decisione di partecipare al programma, allegando un certificato degli esami sostenuti.
L’Ufficio Relazioni Internazionali provvederà ad inoltrare la tua lettera al Direttore della Scuola di riferimento.
Una volta ottenuto il nulla osta dal Direttore, dovrai prendere direttamente contatti con l’Università alla quale sei interessato per le necessarie procedure di iscrizione ai corsi.
Ricorda che prima della partenza, dovrai aver regolarizzato la tua iscrizione alla LIUC.
Il programma Free Mover non prevede sostegno economico: pertanto dovrai farti carico degli eventuali contributi per la frequenza richiesti dall’istituzione ospite e di tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio durante il periodo di soggiorno all’estero.

 

Riconoscimento degli esami sostenuti in Free Mover

Tre mesi prima della partenza, dovrai presentare all’Ufficio Relazioni Internazionali una proposta di piano studi.
La proposta verrà valutata dalla Scuola di appartenenza per il riconoscimento accademico degli esami sostenuti all’estero.
Al rientro dovrai far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali un certificato dell’istituto estero che attesti la frequenza ai corsi e i risultati degli esami sostenuti.
Gli esami verranno quindi convertiti e registrati come esami sostenuti all’estero e sostitutivi degli esami alla LIUC.

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS