English
MyLiuc
STUDIARE ALL’ESTERO

INTENSIVE LANGUAGE COURSES

Cosa sono

Le Summer Sessions offrono la possibilità a tutti gli studenti di migliorare il proprio livello di inglese oppure di imparare una nuova lingua straniera durante il periodo estivo (luglio o agosto).Le Summer Sessions sono aperte a tutti gli studenti iscritti alla LIUC a qualsiasi Scuola e Corso di Laurea.

Per partecipare

Ogni anno, a partire dal mese di febbraio presso l’Ufficio Relazioni Internazionali potrai ricevere tutte le informazioni necessarie partecipando agli incontri durante i quali potrai anche avere le testimonianze di altri studenti che hanno già partecipato al progetto.

 

LE NOSTRE SUMMER SESSIONS

 

MISSIONE USA 2018

Anche quest’anno grazie alla stretta collaborazione fra Unione degli industriale della Provincia di Varese (Confindustria) e Consolato Americano di Milano, si propone la missione USA  dedicata agli imprenditori, guidata dal prof. Marco Astuti.

La missione  sarà aperta anche agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale di Economia Aziendale ed Ingegneria Gestionale dell’Università Cattaneo –LIUC.

La missione avrà inizio Domenica 7 gennaio e si concluderà domenica 14 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazioni, vi invitiamo a partecipare alla nostra Settimana Internazionale (02-06 ottobre 2017).

 

San Francisco – Silicon Valley: un tuffo nell’innovazione

NON ATTIVA PER A.A. 2017/18

Continua la stretta collaborazione fra Unione degli industriali della Provincia di Varese (Confindustria) e LIUC proponendo un nuovo STUDY TOUR: San Francisco-Silicon Valley- un tuffo nell’innovazione.
La missione è dedicata agli imprenditori e sarà guidata dal prof. Marco Astuti (mastuti@liuc.it).

Visto il successo dell’ultima missione USA nel mese di gennaio, vogliamo dare possibilità ancora una volta agli studenti  regolarmente iscritti ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale di Economia Aziendale ed Ingegneria Gestionale dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

Il programma  partirà martedì 4 aprile e si concluderà lunedì 10 aprile 2017.

Tutte le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 15 febbraio 2017, compilando la scheda di iscrizione da ritirare presso l’ufficio relazioni internazionali.
Tale scheda dovrà poi essere inviata ai seguenti indirizzi: patrizia.pegolotii@alydays.itmarco.debattista@univa.va.it e in copia conoscenza:  iflagiello@liuc.it

Per informazioni sul programma tecnico scientifico, contattare il prof. Marco Astuti: mastuti@liuc.it

Quota di partecipazione e programma.

 

San Diego Summer Session

Tale progetto ti offre la possibilità di migliorare il tuo inglese seguendo durante il periodo estivo un corso di inglese presso l’University of California a San Diego.

Conoscenza linguistica richiesta per la partenza
Nessun requisito linguistico richiesto.
Ci sarà da sostenere un test di inglese presso l’University of California, per stabilire il tuo livello di conoscenza della lingua inglese per poi inserirti nella classe corrispondente.

Riconoscimento esame
A fine corso è previsto un esame per valutare i tuoi miglioramenti  e il tuo livello di conoscenza della lingua inglese.
Al rientro, il corso verrà riconosciuto come corso libero di lingua inglese di 4 crediti. Sarà un corso soprannumerario, escluso da media.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONI VERRANNO FORNITE DURANTE LA SETTIMANA INTERNAZIONALE: FEBBRAIO 2018

 

Taiwan Summer Session

Tale progetto ti offre la possibilità di imparare una nuova lingua straniera quale il cinese e conoscere la cultura e l’economia asiatica attraverso corsi accademici offerti in lingua inglese, presso la National Chengchi University di Taipei -Taiwan. La Summer School Taiwan dura circa 6 settimane.

Conoscenza linguistica richiesta per la partenza
Nessun requisito linguistico richiesto.

Riconoscimento esame
Il corso “Chinese Language” verrà riconosciuto come corso libero di lingua cinese mentre per il riconoscimento dei corsi accademici eventualmente scelti dallo studente, verrà effettuata una valutazione caso per caso dal tutor di scuola prima della partenza dello studente.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONI VERRANNO FORNITE DURANTE LA SETTIMANA INTERNAZIONALE: FEBBRAIO 2018

 

Stage a Shanghai e a Hong Kong

In collaborazione con l’Agenzia FourStars, accreditata dal Ministero del Lavoro italiano e dalle Regioni Lombardia e Veneto, avrete la possibilità di vivere un’ esperienza di stage presso le due città più rappresentative della Cina e dell’ASIA: Shanghai ed Hong Kong.

Fourstars sarà in grado di definire il vostro tirocinio sulla base del curriculum, della conoscenza della lingua inglese, della vostra motivazione ma anche e soprattutto della vostra personalità e apertura internazionale.
FourStars ha a disposizione 3 differenti programmi di stage a Shanghai e ad Hong Kong (Internship  Program, Interniship Language Program e Internship Combined Program) che, oltre all’arricchimento professionale ed internazionale, offrono un pacchetto a 360 gradi prima e dopo la partenza:

  • supporto nelle pratiche per l’ottenimento del visto
  • supporto sulla gestione amministrativa ed economica della pratica di emissione dei biglietti
  • accoglienza in aeroporto
  • sistemazione in alloggio
  • apertura di un conto corrente in Cina

Inoltre, anche durante il vostro periodo di stage Fourstars sarà con voi:

  • vi accompagnerà in azienda a conoscere il vostro tutor;
  • monitorerà la vostra esperienza di stage con incontri periodici, organizzando momenti di confronto con i vostri colleghi di Programma, affinché diventiate parte integrante della community dei giovani ‘expat’, condividendo la vostra esperienza in Cina e dando vita alla vostra personale rete internazionale.

Il periodo di tirocinio avrà una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi.

Per maggiori informazioni sui diversi programmi: http://www.stageincina.it/programmisti-stage.php

 

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS