entra in LIUCMyLiucEnglish
I nostri bandi

Erasmus + Programme: mobilità ai fini di studio

Vuoi arricchire il tuo percorso di studi con un’esperienza di studio in uno dei Paesi dell’Unione Europea?

Avviso graduatoria di assegnazione bando 2020/2021

Se vuoi vedere la lista delle nostre università partner, clicca qui.

Se vuoi vedere la SCHEDA ACCADEMICA PER LE UNIVERSITÀ, divise per Livello e Percorso LIUC:

 

Exchange Programme (destinazioni Extra-UE): mobilità ai fini di studio

Bando Exchange 2020/21: graduatoria di assegnazione bando exchange 2020-2021

Se vuoi vedere la lista delle nostre università partner, clicca qui.

 

Programma Doppio Diploma:

Graduatoria di assegnazione

 

Programma Erasmus + mobilità ai fini di placement

L’Università Carlo Cattaneo – LIUC informa che, nel quadro del programma di mobilità Erasmus a.a. 2019/20, mette a disposizione 15 borse Erasmus+ – mobilità ai fini di traineeship – di 3 mensilità ognuna. Nel caso di mobilità della durata inferiore (e comunque di minimo 2 mensilità), l’importo della borsa verrà rapportato all’effettiva durata del tirocinio.

L’ammontare del contributo comunitario è di 350/400 euro mensili in base al paese di destinazione.

Chi può presentare domanda?
Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti che decidono di svolgere un periodo di tirocinio nell’a.a. 2019/20, tirocinio che deve necessariamente concludersi entro il 30 settembre 2020 e che deve avere una durata di minimo 2 e massimo 12 mesi.

Lo stage Erasmus+ può essere svolto anche da neolaureati purchè si concluda entro un anno dal conseguimento della laurea e la candidatura sia stata presentata prima della laurea stessa.

Quando presentare domanda?
La candidatura può essere presentata solo dopo aver trovato un’azienda europea (non sono eleggibili le istituzioni europee e le organizzazioni che gestiscono programmi europei) disponibile ad avviare lo stage.
Per un supporto nella ricerca dell’azienda, è possibile eventualmente rivolgersi al nostro Ufficio Placement che saprà fornire qualche utile contatto.

ATTENZIONE: Per stage nel Regno Unito, considerato il clima di incertezza relativo all’attuazione della Brexit, non siamo in grado al momento di garantire l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ ai tirocinanti che inizieranno il loro stage nel Regno Unito dopo il 31 gennaio 2020, in quanto siamo a nostra volta in attesa di disposizioni a riguardo.

Come fare domanda?
Per aderire al Bando, occorre compilare e riconsegnare all’Ufficio Relazioni Internazionali l’apposita domanda di partecipazione, leggendo con attenzione il relativo Bando, domanda e Bando che saranno disponibili a partire dal 1° settembre 2019.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile passare all’Ufficio Relazioni Internazionali tutte le mattine, escluso il martedì, o scrivere una mail a fadamoli@liuc.it

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS