Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Programma Erasmus +

 


Programma Erasmus +

Per partecipare a tale progetto devi aderire all’apposito bando.

Come fare per aderire

Gli studenti interessati dovranno compilare on-line l'apposito bando.
La selezione dei candidati avverrà in 2 tempi nel periodo compreso tra ottobre e maggio. Si svolgera’ infatti una PRIMA selezione per partenze erasmus nel 1° e 2° semestre dell’a.a. cui il bando si riferisce con possibilità di scelta tra tutte le destinazioni possibili e una SECONDA selezione per partenze erasmus nel solo 2° semestre esclusivamente per le destinazioni ancora disponibili e non assegnate nella prima selezione.

Per sapere se attualmente c’è un bando aperto, controlla nella banda accanto.
Se invece desideri conoscere quali sono le università europee nostre partner, clicca qui di seguito. Le università europee nostre partner.

Sessioni informative

Durante il periodo di apertura del bando, puoi partecipare agli incontri che si tengono presso l’Ufficio Relazioni Internazionali secondo un apposito calendario e ricevere le informazioni che desideri sulle varie università, nostre partner.

Test di lingua

Durante il periodo di apertura del bando, devi svolgere una prova linguistica per la lingua indicata come preferenza. Tale test ha lo scopo di permetterci di conoscere il tuo livello di conoscenza linguistica e di valutare la tua idoneità alla partenza.
Vengono in ogni caso anche organizzati dei corsi integrativi di lingua inglese per aiutarti a raggiungere il livello richiesto.

Colloqui obbligatori di motivazione

Dopo la chiusura del bando, presso l’Ufficio Relazioni Internazionali si svolgono i colloqui motivazionali. Durante tale colloquio sarà effettuata una valutazione della tua carriera accademica  al fine di indirizzarti verso le destinazioni più idonee al tuo percorso di studi.

Riconoscimento degli esami sostenuti in Erasmus

Prima della partenza, viene stabilito e approvato il piano studi con l’elenco dei corsi che verranno convertiti al rientro secondo il sistema europeo European Credit Transfer System (ECTS).

Per avere maggiori informazioni

Puoi rivolgerti a noi dell’Ufficio Relazioni Internazionali (Contatti);
puoi contattare gli studenti gli studenti LIUC che fanno parte dell’Associazione studentesca Erasmus Student Network (ESN) oppure puoi visitare altri siti utili: Agenzia Nazionale Erasmus e commissione Europea.

 


Le università nostre partner
ECTS, sistema europeo di conversione esami sostenuti in erasmus
Contatti, l’Ufficio Relazioni Internazionali
ESN, l’associazione studentesca
AN, la nostra Agenzia Nazionale
ECHE, Erasmus Charter for Higher Education 2014-2020 

Il prossimo Erasmus +

07/04/2014 10.00.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it