Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Summer/Winter Schools

Programma Summer/Winter School

 

Con il progetto Summer/Winter School hai la possibilità di seguire un corso intensivo presso un università estera, insieme ad altri tuoi compagni e con docenti LIUC che vi accompagneranno per tutto il periodo.
Attualmente le Summer/Winter School attive sono:

  • Summer School China presso la Fudan University , Shanghai
  • Summer School Arizona presso l'Arizona State University, Phoenix Durante queste settimane, seguirai un corso in lingua inglese, svolto da docenti locali.
    Alla Fudan University si tratta di un corso sull’economia, la storia, la cultura e la lingua cinese; il corso si chiama “How to do business with the Chinese Dragon”.
    All’Arizona State University invece si tratta di un corso sul Supply Chain Management, chiamato: “Integrated Supply Chain Management”.
  • Study tour Silicon Valley: Take on a start-up in the Silicon Valley way

Tutti i progetti prevedono un esame finale.

Come fare per aderire
Nei mesi di  gennaio/febbraio viene aperto il bando Summer School mentre nel mese di ottobre viene aperto il bando Winter School. A tali bandi devi candidarti on line.
A questi bandi possono partecipare tutti gli studenti iscritti alla LIUC di qualsiasi scuola e corso di laurea.

Sessioni informative
Durante il periodo di apertura del bando, puoi partecipare agli incontri informativi che si tengono presso l’Ufficio Relazioni Internazionali secondo un apposito calendario. Durante questi incontri riceverai le informazioni che desideri e potrai avere delle testimonianze da parte di altri studenti che hanno partecipato al progetto.

Test di lingua
Alla chiusura del bando dovrai  svolgere una prova di inglese e un colloquio di motivazione tenuto in inglese.
Una volta ottenuti i risultati di queste due prove, verrà esposta la graduatoria.
Se verrai ammesso in graduatoria ma non avrai ottenuto un punteggio idoneo per la conoscenza della lingua inglese, dovrai seguire un corso di inglese e superare l’esame finale.
Tutte queste informazioni le potrai trovare sulla bacheca di fianco all’Ufficio Relazioni Internazionali e o (se specificato), ti verrà inviata una mail informativa.

Riconoscimento esame
A fine progetto dovrai sostenere un esame in loco che verrà poi corretto e valutato dai docenti LIUC.
All’interno del bando stesso, quindi prima della partenza, troverai i riconoscimenti accademici che ogni singola scuola approverà al rientro dietro superamento esame.

Per avere maggiori informazioni
Puoi rivolgerti a noi dell’Ufficio Relazioni Internazionali (Contatti)
Contatti, l’Ufficio Relazioni Internazionali
Bando SS China
Bando SS Arizona
I nostri partners

13/02/2014 16.53.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it