Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Progetti di Free Mover

Lo studente che desidera frequentare dei corsi presso un’università estera dove non è esiste un accordo con la LIUC lo può fare attraverso i Progetti di Free Mover.

Come fare per aderire

Lo studente deve far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali, che inoltra al preside della scuola, una lettera motivando tale richiesta e allegando un certificato degli esami sostenuti. Deve poi sostenere un colloquio di motivazione e di lingua.

Qual è la procedura da seguire

Una volta ottenuto il nulla osta, lo studente prende direttamente contatti con la/le istituzione/i a cui è interessato e svolge personalmente le necessarie procedure e l’iscrizione ai corsi. Prima della partenza deve regolarizzare l’iscrizione alla LIUC ed è inoltre tenuto a pagare i contributi per la frequenza richiesti dall’istituzione ospite e a coprire tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio durante il periodo di soggiorno all’estero.

Riconoscimento accademico degli esami sostenuti

Lo studente è tenuto a presentare all’Ufficio Relazioni Internazionali un piano studi che deve pervenire 3 mesi prima della partenza per essere valutato dalla scuola di appartenenza per il riconoscimento accademico degli esami sostenuti all’estero. Al rientro lo studente è tenuto a far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali un certificato dell’istituto estero che attesti sia la frequenza ai corsi sia i risultati degli esami sostenuti precedentemente indicati alla scuola e presenti sulla convalida della conversione accettata prima della partenza. Gli esami convertiti vengono poi registrati come esami sostenuti all’estero e sostitutivi degli esami alla LIUC.

Per avere maggiori informazioni

Puoi rivolgerti a noi dell’Ufficio Relazioni Internazionali (Contatti)

Contatti, l’Ufficio Relazioni Internazionali

18/07/2012 11.47.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it