Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Programma Doppio Titolo

Tale progetto ti offre la possibilità di trascorrere un intero anno accademico di studio in una università estera nostra partner con il conseguimento anche del titolo estero oltre che di quello italiano.
Per partecipare a tale progetto devi aderire all’apposito bando.

Come fare per aderire
Gli studenti ammessi a partecipare al bando devono essere attualmente iscritti all’università al 3° anno per la laurea triennale e al 1° anno per la laurea magistrale.
Nel mese di ottobre viene emesso il bando al quale devi candidarti online. La selezione dei candidati avverrà in 2 tempi nel periodo compreso tra il 3 ottobre 2011 e il 31 maggio 2012. Si svolgera’ infatti una PRIMA e una SECONDA selezione.
Se desideri conoscere quali sono le università nostre partner per il programma di doppio titolo, clicca qui di seguito. Le università nostre partner per il programma di doppio titolo.

Sessioni informative
Durante il periodo di apertura del bando, puoi partecipare agli incontri che si tengono presso l’Ufficio Relazioni Internazionali secondo un apposito calendario e ricevere le informazioni che desideri sulle varie università, nostre partner.

Test di lingua
Durante il periodo di apertura del bando, devi svolgere una prova linguistica per la lingua indicata come preferenza. Tale test ha lo scopo di permetterci di conoscere il tuo livello di conoscenza linguistica e di valutare la tua idoneità alla partenza.
Vengono in ogni caso anche organizzati dei corsi integrativi di lingua inglese per aiutarti a raggiungere il livello richiesto.

Colloqui obbligatori di motivazione
Dopo la chiusura del bando, presso l’Ufficio Relazioni Internazionali si svolgono i colloqui motivazionali. Durante tale colloquio sarà effettuata una valutazione della tua carriera accademica  al fine di indirizzarti verso le destinazioni più idonee al tuo percorso di studi.

Conseguimento del titolo estero
Lo studente che ha realizzato con successo il piano studi definito prima della partenza alla fine del periodo di studio consegue oltre al titolo italiano anche quello estero.

Per avere maggiori informazioni
Puoi rivolgerti a noi dell’Ufficio Relazioni Internazionali (Contatti);
puoi contattare gli studenti gli studenti LIUC che fanno parte dell’associazione studentesca Erasmus Student Network (ESN).

Le università nostre partner per il programma di doppio titolo
Contatti, l’Ufficio Relazioni Internazionali
ESN, l’associazione studentesca
Il prossimo bando Doppi Titoli

 

19/09/2011 10.15.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it