Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Executive Master in Network Marketing - MA.NE.M.

 Area riservata

 

 

 


 

Giornata di presentazione Executive Master

venerdì 22 gennaio 2016

ore 10.00 - Aula Bussolati

 


Obiettivi

 

L’Executive Master in Network Marketing – MA.NE.M. rappresenta una delle prime iniziative di formazione accademica nazionale ed internazionale. Esso fornisce una formazione altamente specializzata nella gestione, a vario titolo, dei Network di Marketing.

Fonda le sue radici nella ricerca scientifica e mette a disposizione degli operatori di settore anche la possibilità di un confronto con le esperienze nazionali ed internazionali più rilevanti.

Allo stesso modo si propone come un bacino di esperienze pratiche grazie al coinvolgimento di noti network nazionali ed internazionali.


- Torna all'inizio -

 


Destinatari

 

Il programma di formazione si rivolge a:

  • networker ai vari livelli della carriera
  • dipendenti delle unità centrali
  • imprese collegate ai network a vario titolo (fornitori di   beni e servizi)
  • imprese manifatturiere e di servizi tradizionali   interessate al network marketing

 

- Torna all'inizio -

 


Struttura del percorso

 

Le competenze e le abilità che saranno sviluppate tramite il percorso riguardano:

  • la gestione delle relazioni verticali e orizzontali
  • il controllo della performance
  • l’imprenditorializzazione
  • la formazione
  • la comunicazione di marca e il personal branding
  • l'utilizzo di canali e strumenti digitali per il networking

L’Executive Master si articola in 20 giornate di formazione da febbraio a ottobre 2016. Si concluderà con la giornata dedicata alla presentazione dei project work e con la cerimonia di consegna degli attestati.

Per favorire la partecipazione, il percorso è  suddiviso in 10 moduli. Le lezioni si terranno il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina con un impegno di circa 2 giorni al mese. La frequenza all’Executive Master è obbligatoria.

Per scaricare il dettaglio del calendario cliccare qui.

 

- Torna all'inizio -

 


Programma

 

Modulo 1 - 19-20 febbraio 2016
Network Marketing modello d’impresa: caratteristiche distintive, condizioni del successo, pericoli

Modulo 2 - 11-12 marzo 2016
MARKETING PLAN: struttura, caratteristiche e originalità

Modulo 3 - 15-16 aprile 2016
 FORMAZIONE: strumento di coesione e di promozione dell’identità

Modulo 4 - 13-14 magio 2016
Ruolo del networker: imprenditorialità, autoformazione, rapporti verticali e orizzontali

Modulo 5 - 10-11 giugno 2016
Networker: strumenti classici

Modulo 6 - 1-2 luglio 2016
Networker: strumenti digitali

Modulo 7 - 22-23 luglio 2016Economics delle reti: compensation plans

Modulo 8 - 16-17 settembre 21016
Vendita diretta: aspetti giuridici ed economici

Modulo 9 - 7-8 ottobre
Brand Management - Corporate & Personal Branding: gestione del brand nelle imprese a rete

Modulo 10 - data e località da definire
Project Work: presentazione dei progetti, consegna dei diplomi e premiazione.


- Torna all'inizio -

 


Metodologia didattica

 

I contenuti e i temi sono affrontati in aula con un taglio scientifico rigoroso e allo stesso tempo pratico e applicato. Modelli e riflessioni teoriche sono infatti «sperimentate» nella pratica, attraverso la discussione  di casi didattici e role playing.
Alle lezioni, esercitazioni e casi saranno affiancate:

  • Testimonianze di operatori di fama indiscussa e di esperti (inter)nazionali di Network Marketing
  • Role playing
  • Progetti sul campo

Durante il percorso formativo i partecipanti realizzeranno un project work inerente le tematiche affrontate in aula e scelto in base alla propria area aziendale di competenza. I progetti verranno presentati durante la giornata di chiusura dell’Executive Master.
Il partecipante sarà seguito dal docente della materia di riferimento.
Il materiale didattico utilizzato durante il percorso sarà disponibile sul sito LIUC in un’apposita area riservata.

 

- Torna all'inizio -

 


Faculty e Comitato Scientifico

 

Il Direttore scientifico del percorso è la Prof.ssa Carolina Guerini.

Il Comitato Scientifico sarà formato da  personalità del mondo accademico e professionale nazionale.

La Faculty

Antonello Badanesi
Amministratore Delegato LR Health & Beauty

Antonio Belsole
Fondatore e Amministratore Delegato PEF

Marzio Coppi
Studio Consult

Mario Del Corso
Imprenditore e Fondatore di V+

Carolina Guerini
Professore di Economia e Gestione d'Impresa, LIUC - Università Cattaneo

Edoardo Moretti
Amministratore Delegato Lyoness Italia

Giuliano Sciortino
Segretario generale AVEDISCO, membro Board of Directors WFDSA E SELDIA

 

- Torna all'inizio -

 


Iscrizioni

 

E’ possibile effettuare una preiscrizione per il colloquio di selezione entro il 15 febbraio 2016 compilando il  form online.
In seguito al buon esito del colloquio di selezione ed entro l'inizio del corso occorrerà provvedere al pagamento della quota di iscrizione.

La quota di partecipazione all’Executive Master è di Euro 4.900 + IVA.

La prima rata, pari ad Euro 2.900 + IVA, dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione.

La  seconda rata pari a Euro 2.000+ IVA dovrà essere versata entro fine luglio 2016.

 

- Torna all'inizio -

 


Sede e informazioni

 

L’Executive Master si svolgerà presso:
LIUC - Università Cattaneo
P.zza Soldini, 5 – Castellanza - Va  www.liuc.it/dove

Per coloro che avessero la necessità di pernottare presso la sede dell’Università è a disposizione il servizio della Residenza Universitaria.

Segreteria: Simona Magistrelli
email: smagistrelli@liuc.it
Tel. 0331.572.546

 

- Torna all'inizio -

17/02/2016 16.23.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it