Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

CREMS

DIRETTORE:

Davide Croce

INDIRIZZO:

Corso Matteotti, 22
21053
Castellanza (VA)

CONTATTI:

Tel. 0331.572-345
Fax 0331.572-513

INFORMAZIONI:

email: crems@liuc.it

English version
English version

Partnership

 

Centro de Investigation in Economia y Gestion de la Salud
Università Politecnico di Valencia
La partnership nasce nel 2009 con la finalità di condividere attività dirette a promuovere il management nel campo della sanità e dell’economia sanitaria, la formazione e lo sviluppo di progetti di ricerca, metodologie di valutazione e di impact assessment.

HSPH - Hanoi School of Public Health
La partnership con la Hanoi School of Public Health, Vietnam, è nata nel 2009 e si fonda su comuni interessi delle due Università in materia di ricerca, in particolare sulla realizzazione e valutazione di studi specifici nell’area Public Health e Hospital Management.

CKM Centrum fur Krankenhaus-Management
Westfalische Wilhelms-Universitat, Munster

La collaborazione con il centro di ricerca CKM - Centrum fur Krankenhaus-Management, nasce nel 2009 da un comunione di intenti nell'ambito della cooperazione internazionale e dello sviluppo di sistemi di management e benchmarking per le aziende del settore sanitario.
 

School of Public Health
University of the Witwatersrand, Johannesburg
La collaborazione con la School of Public Health della WITS University di Johannesburg, Sud Africa, nasce nel 2007 con la finalità di implementare attività di management nel paese, con un focus sia sulla formazione sia sulla ricerca.

Public Health Evaluation and Impact Assessment Consortium (PHEIAC)
Il CREMS è membro del Consorzio PHEIAC nell'ambito del Contratto Quadro con DG SANCO “Multiple Framework Contracts with Reopened Competition for the Provision of Evaluation, Impact Assessment and Related Services to the Commission in the Areas of Public Health, Consumer Protection and Food Chain” (2009-2013). Il Consorzio si è aggiudicato l'incarico per la valutazione dell'European Platform for Actions on Diet, Physical Activity and Health.
Gli altri membri del Consorzio sono:
Economisti Associati srl, società di consulenza e studi economici la cui attività si concentra su temi di economia applicata e sulla valutazione delle politiche pubbliche in supporto a imprese, istituzioni europee, organizzazioni internazionali.
TEP - The Evaluation Partnership Limited, società di consulenza inglese specializzata in studi di valutazione e analisi di impatto per politiche pubbliche, valutazione di programmi UE.
CEMKA-EVAL,  società di consulenza francese specializzata in health economics, epidemiologia e outcomesresearch.

MedTalent - Working for your Health
Dalla fine del 2009 il CREMS si pregia di far parte di MedTalent, un gruppo di ricerca che raccoglie istituzioni e professionisti provenienti da tutta Europa e Africa, focalizzato sulla ricerca per lo sviluppo di soluzioni applicabili a livello locale con lo scopo di garantire la disponibilità di personale medico e sanitario all'interno del sistema sanitario, declinato nei suoi diversi settori, per affrontare la mancanza pericolosamente crescente di risorse umane all'interno del settore salute.

15/02/2013 14.23.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it