Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

In collaborazione con l'Università Cattolica

L'Università Carlo Cattaneo - LIUC e l'Università Cattolica di Milano hanno sottoscritto una convenzione per il funzionamento della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, il cui Consiglio direttivo è composto da  Ordinari e Magistrati che collaborano con entrambe le Università, e della quale si allega la brochure informativa con domanda di iscrizione e lettera di presentazione del Prof. Avv. Luigi Paolo Comoglio, direttore della Scuola e docente di Diritto processuale civile I e II presso l’Università Cattaneo.

 Alla Scuola possono accedere laureati in Giurisprudenza che abbiano superato un concorso di selezione per titoli ed esami con prova definita a livello nazionale. La durata è di due anni: un primo comune a tutti i partecipanti e un secondo distinto in due indirizzi, quello giuridico-forense e quello notarile.

 

Accanto alla Scuola di Specializzazione, l'Università Cattaneo organizza presso la propria sede, la Scuola di Formazione Forense della durata di circa 1 anno (per informazioni scrivere a: scuolaforense@liuc.it) con l'obiettivo di fornire ai praticanti Avvocato le basi culturali e le tecniche necessarie al superamento degli esami di abilitazione alla professione. Durante gli incontri, docenti universitari, avvocati e magistrati terranno lezioni su diverse materie, come diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale e diritto amministrativo.

Per ulteriori informazioni:
Università Cattolica - Scuola di specializzazione per le professioni legali

27/03/2014 12.12.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it