Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Trasferimento ad altra universitą (A.A. 2016/2017)

Lo studente può chiedere di trasferirsi ad altra Università presentando domanda in carta legale su apposito modulo scaricabile dal sito internet della LIUC (sezione "modulistica" della Segreteria Studenti) dal 1° agosto al 30 settembre. La domanda deve contenere l’indicazione dell’Università presso la quale lo studente intende trasferirsi e i motivi della richiesta.

Lo studente che presenta domanda di trasferimento dopo il 30 settembre è tenuto ad iscriversi all’Anno Accademico successivo e a versare la prima rata delle tasse universitarie. Successivamente a tale data, i trasferimenti in uscita potranno essere rilasciati solo previa approvazione del Rettore.

 Alla domanda devono essere allegati:

  • tessera universitaria – LIUC Card e/o libretto d'iscrizione;
  • ricevuta originale dell’avvenuto versamento dei diritti per il rilascio del foglio di congedo;
  • nulla osta della Biblioteca;
  • nulla osta dell’Ufficio Diritto allo Studio (SOLO in caso di assegnatari di borsa di studio).

A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame. Lo studente che presenta domanda di trasferimento è tenuto ad effettuare tutti i pagamenti prescritti.

Lo studente che si è trasferito ad altra Università non può far ritorno alla LIUC  se non per gravi e giustificati motivi e non prima che sia trascorso un anno solare dalla data del rilascio del foglio di congedo. Lo studente che ottiene l’autorizzazione a ritornare sarà ammesso all’anno in corso a cui danno diritto gli esami superati, indipendentemente dall’iscrizione ottenuta precedentemente.

Lo studente sarà tenuto, inoltre, a superare eventuali ulteriori prove integrative che la Scuola ritenesse necessarie per adeguare la propria preparazione a quella degli studenti della LIUC.

21/03/2016 12.37.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it