Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Esami e conseguimento del Master

La didattica del Master prevede una combinazione opportuna di diversi strumenti di accertamento del profitto, in funzione degli obiettivi didattici.

Ogni singolo Corso prevede, pertanto, una misurazione dell’apprendimento, tramite esami con votazione in trentesimi, che i partecipanti sono tenuti a sostenere.

Le prove potranno essere scritte, orali o prevedere soluzioni miste: scritte, orali, PBL (Problem Based Learning) oppure lavori pratici da effettuare in team o singolarmente.

I discenti potranno essere pertanto chiamati a elaborare proposta di lavoro inerenti all’insegnamento e la valutazione di tale elaborato verrà effettuato dal docente responsabile del corso.

La verbalizzazione automatica del voto avverrà entro 10 giorni dalla data di esposizione degli esiti sul sito del Master, fatti salvi gli eventuali casi di rifiuto degli stessi.

La Commissione degli esami di profitto è definita dal Comitato di Direzione Scientifica del Master, seguendo le logiche di responsabilità erogativa.

Per tutti i partecipanti che avranno superato tutti gli esami di profitto, è inoltre prevista una discussione finale, in cui verranno esposti i risultati dei lavori condotti nell’ambito del project work e raccolti nell’elaborato finale.

La Commissione dell’esame finale è costituita da cinque docenti del Master, integrati di volta in volta dal docente o dai docenti da cui è tenuto l’insegnamento della materia in cui avviene la dissertazione.

In caso di valutazione positiva da parte della Commissione dell’elaborato finale prodotto nel project work, ai partecipanti verrà rilasciato il diploma congiunto di Master Universitario di secondo livello in governo clinico per la Medicina Interna, C.G.M., con votazione in centodecimi. 

03/12/2010 12.54.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it