English
MyLiuc
CHI SIAMO

Fin dall’ormai lontano 1991 l’attività della nostra Università ha mantenuto molto chiara la motivazione delle proprie scelte organizzative e didattiche: contribuire alla formazione ed educazione di giovani generazioni di manager, professionisti, imprenditori capaci di continuare, sostenere e sviluppare il tessuto economico e imprenditoriale del nostro territorio e del nostro Paese.

 

Noi tutti, in questo Ateneo sentiamo forte il dovere di offrire ai nostri studenti le migliori condizioni e tutti gli strumenti a nostra disposizione per permettere loro di costruire, pragmaticamente, un futuro il più solido e sostenibile possibile. Il nostro impegno è investire in nuove risorse accademiche, nella ricerca, incrementare le occasioni di stage e tirocinio per gli studenti, rafforzare i servizi dedicati a loro e migliorare le infrastrutture.

In queste aule, ogni giorno, insegniamo ai giovani a guardare lontano e a sapersi confrontare con culture diverse, offrendo conoscenze scientifiche, opportunità di esperienze in paesi stranieri, stage in importanti aziende.

 

Siamo un’Istituzione con una grande tradizione imprenditoriale e abbiamo una chiara visione globale sul domani del nostro Paese e sui grandi temi che riempiono le prime pagine dei giornali: equità sociale, lavoro, sviluppo, crescita. Solo lo sviluppo sano dell’iniziativa economica può garantire risorse durevoli e certe.

Il nostro compito come Università è formare giovani capaci di aiutare questo sviluppo e di saper gestire il cambiamento.

 

Il Presidente
Michele Graglia

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS