Campus Life

Donare il sangue: mai così importante!


Campus Life

Donare il sangue: mai così importante!


Negli ultimi mesi, a fronte dell’emergenza Coronavirus, si è registrato un calo delle scorte di sangue negli ospedali, legato al timore dei donatori di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali. La necessità di sangue, però, non si ferma mai e anzi, soprattutto in un momento come questo, è importante donare.

La LIUC – Università Cattaneo, che da anni è attiva con una sua sezione AVIS (con il fondamentale supporto della Biblioteca Mario Rostoni), rivolge un appello affinchè non si smetta di donare proprio ora. L’appello è condiviso da un’importante realtà associativa del territorio, il Rotaract “La Malpensa”.

Donare il sangue è un gesto di fondamentale importanza, che può salvare molte vite e che avviene in assoluta sicurezza. Chiunque voglia donare si può mettere in contatto con i centri trasfusionali più vicini per fissare un appuntamento e dare il proprio contributo in questa delicata fase. Se infatti il donatore è in buona salute, è libero di muoversi ed andare ad effettuare la donazione in quanto questa figura tra le “situazioni di necessità” per le quali è possibile uscire di casa.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128