entra in LIUCMyLiucEnglish
Dall’Università della tua città, per affacciarsi al mondo
Dall’Università della tua città, per affacciarsi al mondo

Martina Trenti, iscritta al primo anno di Economia aziendale; Irene Ferioli e Federica Truisi al primo anno, invece, della Magistrale di Economia: sono loro le 3 studentesse che hanno ottenuto il Premio di Merito per l’Anno Accademico 2018/2019 da 1.750 euro ciascuno.

Un riconoscimento nato da un’Intesa tra la LIUC – Università Cattaneo e il Comune di Castellanza, in vigore dall’anno accademico 2003/2004, rivolto a studenti residenti meritevoli.

Giovedì 28 febbraio 2019, la cerimonia di consegna dei premi in Villa Jucker, alla LIUC, alla presenza del Rettore Federico Visconti, del sindaco di Castellanza Mirella Cerini, del consigliere comunale con delega all’Istruzione Rosangela Olgiati e della Responsabile Diritto allo Studio della LIUC Sabrina Belli.

“È l’ennesima dimostrazione di quanto il Comune di Castellanza sia impegnato a riconoscere l’impegno e la dedizione nello studio, nella consapevolezza che la formazione rappresenta un’importante opportunità di crescita. Una crescita che si sviluppa non soltanto dal punto di vista strettamente culturale, ma anche sul piano delle relazioni sociali e delle competenze individuali, nel cammino di ognuno verso la costruzione della propria identità e autonomia”, ha dichiarato il sindaco Cerini. “E’ importante sottolineare come questo impegno congiunto di Amministrazione Comunale e LIUC – Università Cattaneo, che dura ormai da 16 anni, abbia permesso di assegnare oltre 50 premi di merito a studenti residenti in città. Un traguardo importante di cui andiamo fieri”.

Dall’Università “sotto casa”, per affacciarsi al mondo: con queste parole sintetizzerei il significato della scelta di voler destinare questi premi per valorizzare l’impegno degli studenti residenti più meritevoli, che scelgono di frequentare un corso di laurea offerto da un ateneo non statale, nell’Università a loro più vicina, volendo in realtà arrivare molto lontano”, così Sabrina Belli. “Sia le ottime possibilità di collocamento lavorativo dei laureati, sia la forte internazionalizzazione dell’Ateneo costituiscono, infatti, aspetti che caratterizzano la LIUC e che risultano sempre più apprezzati nell’attuale contesto socio-economico”.

NEWS eventi
7, 8 e 9 giugno 2019   La LIUC – Università Cattaneo si conferma tra i protagonisti di TEDxVarese, evento
NEWS eventi
“Se il profitto è l’assoluto, la relazione con l’altro diventa una minaccia, un pericolo”: si è rivolto cosi,
NEWS eventi
La crescita manageriale delle imprese familiari rimane un tema aperto. Un po’ di strada è stata fatta: le sferzate
NEWS eventi
venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019   Due giornate di didattica totalmente esperienziale in i-FAB, la fabbrica
NEWS eventi
“Ho sempre voluto fare qualcosa che nessuno aveva fatto prima e mettere in discussione le mie certezze, seguendo
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 1 aprile 2019, LIUC – Università Cattaneo Relatore: Marcello Esposito   All’interno
NEWS ricerca
Diventare digital nel lavoro per migliorare le prassi quotidiane e migliorarsi: le donne lo fanno, autonomamente, mosse
NEWS ricerca
Seminario LIUC 10 e 11 gennaio 2019 LIUC Università Cattaneo Relatore: Dott.ssa Cristina Tortora Assistant Professor,
NEWS ricerca
Seminario di ricerca 12 dicembre 2018 LIUC Università Cattaneo Relatore: Francesco Grigoli   All’interno del
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS