Ricerca

Ricerca e Sviluppo e Covid – 19: anche la LIUC promuove una call for paper


Ricerca

Ricerca e Sviluppo e Covid – 19: anche la LIUC promuove una call for paper


La LIUC si occupa spesso di Innovazione, Ricerca e Sviluppo e del ruolo fondamentale delle imprese, grandi e piccole, capaci di mettere a frutto il loro patrimonio di conoscenze e tecnologie, nonché la loro capacità innovativa, per il miglioramento del benessere sociale.

In questa emergenza legata al Covid-19, Raffaella Manzini e Valentina Lazzarotti, rispettivamente Direttore e professore ordinario della Scuola di Ingegneria Industriale, con un gruppo di colleghi dell’Università di Cambridge, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dell’University College di Cork, hanno proposto un numero speciale della rivista R&D Management, punto di riferimento nell’ambito dell’innovation e technology management, proprio dedicato a questo tema, dal titolo: "Providing solutions in emergencies: R&D and innovation management during Covid-19”.

E’ stata avviata dunque una call for paper, con l’obiettivo di raccogliere contributi che descrivano casi ed esperienze sull’argomento. Un’iniziativa importante che dà valore al ruolo della ricerca in ambito R&D in questa fase cosi delicata.

 

Potrebbe interessarti anche…



La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più

 
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128