Ricerca

Lavoro virtuale e comportamento manageriale: una ricerca


Ricerca

Lavoro virtuale e comportamento manageriale: una ricerca


Da marzo 2020 il lavoro virtuale è diventato la norma per la maggior parte delle organizzazioni. Tuttavia sappiamo molto poco del suo impatto sul comportamento manageriale. Se ne parla nel paper dal titolo How Has Managerial Behavior Changed with the Shift to Virtual Working?”, scritto da Vittorio D’Amato, Professore Associato della Scuola di Economia e Management, con il prof. Julian Birkinshaw e la prof.ssa Maya Gudka della London Business School, per California Management Review, una delle riviste scientifiche di Management più quotate al mondo.

Il paper presenta i risultati di tre sondaggi condotti prima e durante la pandemia per capire cosa è realmente cambiato nel comportamento manageriale. Da questa analisi emerge che i manager rivolgono maggior attenzione a se stessi, si concentrano sul compito a scapito della costruzione di relazioni e trovano poche opportunità per sviluppare nuove competenze. Sono presentati anche alcuni suggerimenti pratici su come accelerare l'evoluzione del lavoro manageriale e incrementare l’efficacia in questo nuovo ambiente virtuale.

Guarda il video di presentazione della ricerca.

 

Potrebbe interessarti anche…



La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128